Mulinelli RIVESTE
Presso VILLA NEGRI, Viale Mazzini 5 ad Oleggio (NO),
da alcuni anni abbiamo avuto in concessione dal Comune di Oleggio un ampio spazio, che abbiamo completamente rinnovato e arredato in modo confacente le necessità legate alla distribuzione e in conformità con le modalità di fruizione legate al Covid e nel rispetto delle disposizioni di legge.
In questo spazio, raccogliamo e distribuiamo in via continuativa TUTTO IL MATERIALE che può essere utile alla crescita dei bambini dagli 0 e 18 anni, (es. vestiti, scarpe, seggioloni, passeggini ecc.). Inoltre raccogliamo anche piccoli elettrodomestici e materiale casalingo di utilizzo quotidiano. Mentre per materiale di grandi dimensioni, (es. mobili), facciamo da contatto con donatore e ricevente.

Attualmente supportiamo con questo servizio (dicembre 2022), circa 130 nuclei famigliari, quindi alcune centinaia di persone.  

Utilità sociale del progetto
Il progetto intende raggiungere e sostenere quella parte di popolazione che normalmente si trova in difficoltà o che per cause contingenti e transitorie deve affrontare nuove necessità. Inoltre ci rivolgeremo anche a chi ha già sviluppato una cultura ecologica e che in altre strutture già fruisce di servizi  che incentivino il riutilizzo. Lo spazio è organizzato in modo che la scelta dei vestiti e del materiale possa avvenire in autonomia così da soddisfare, per quanto possibile, anche i gusti personali. Il servizio è da intendersi a titolo gratuito anche se verrà suggerita un’erogazione liberale che sarà utilizzata per sostenere in Kenya un progetto a favore di Salama Community Based Organization, gruppo di supporto all’integrazione sociale di ragazze madri. Queste ragazze, altrimenti emarginate senza lavoro e prospettive, vengono supportate presso una struttura all’interno della baraccopoli di Kibera,  attraverso un training finalizzato alla crescita personale e la preparazione ad apprendere semplici lavori e che verrà pubblicizzato all’interno del locale. Tutte le fasi di raccolta, sistemazione e distribuzione del materiale verranno effettuate nel rispetto delle norme Covid e gli accessi saranno regolamentati attraverso appuntamenti.

DONAZIONE MATERIALI USATI
Martedì, Giovedì e Sabato mattina dalla 10 alle 12
oppure su appuntamento chiamando il 3282343227 o 3483226296

DISTRIBUZIONE MATERIALI USATI
Martedì, Giovedì Sabato mattina SOLAMENTE su appuntamento dalle 10 alle 12,
chiamando il 3282343227 o 3483226296

  TORNA A HOME