Onlus

 






Per Marzio Scuratti
Marzio Scuratti per anni si è occupato di noi attraverso i PC delle nostre scrivanie. Sempre disponibile e gentile.
Con il suo grande sorriso che smontava preventivamente ogni possibile astio o incomprensione, ci accoglieva e risolveva “il problema”.
Non è sempre scontato che questo accada tra amici e tra colleghi.
Anche L’Associazione Mulinelli di Sabbia onlus ha beneficiato della sua gentilezza e bontà d’animo. Decine di computer dismessi sono tornati a vivere in Africa grazie a lui e ai suoi colleghi più diretti, portando la luce dell’informatica e della possibilità del sapere in luoghi dove altrimenti non sarebbe mai arrivata.
L'intero progetto si è concluso con l'acquisto dei PC necessari e l'invio presso tutte le destinazioni definitive, che sono:
   Asmara, Eritrea
   Kiisi, Kenia
   Scutari, Albania
   Merate, Italia
   Ponte Lambro, Erba, Italia
Sotto i vari progetti per esteso.

 ERITREA  - Asmara

GUARDA

 
 KENIA  - Kiisi

GUARDA

 
 SCUTARI  - Eritrea

GUARDA

 
 MERATE, Italia

GUARDA

 
 PONTE LAMBRO, ERBA, Italia

GUARDA

 
 


Marzio Scuratti

Forse perché della fatal quïete Tu sei l'imago a me sì cara vieni O sera! E quando ti corteggian liete Le nubi estive e i zeffiri sereni, E quando dal nevoso aere inquïete Tenebre e lunghe all'universo meni Sempre scendi invocata, e le secrete Vie del mio cor soavemente tieni. Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme che vanno al nulla eterno; e intanto fugge questo reo tempo, e van con lui le torme Delle cure onde meco egli si strugge; e mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge
"Alla sera" - Ugo Foscolo

 

Ciao Marzio,
caro amico, ci lasci un grande vuoto, tu che hai saputo farti stimare e voler bene da tutti.
Il destino ha interrotto il tuo cammino nel momento in cui ti stavi preparando ad una nuova vita con i tuoi cari e a realizzare i desideri riposti da tempo nel cassetto.
Resterai sempre vivo nei nostri ricordi e nei nostri cuori.

Milano, 25 Novembre 2010